Incontrare un iniziato
Chi è Rudolf Steiner?
Chi è Rudolf Steiner?
R. Steiner è sempre stato restio a parlare della sua vita privata, perché “sebbene l’elemento personale sia proprio quello che dà all’opera umana il colorito più prezioso, mi sembra che esso debba risultare dal modo di parlare e di agire, e non dalla contemplazione della propria personalità”. Infatti “La mia vita”, il testo a cui ci dedicheremo, non è una consueta autobiografia, ma soprattutto la descrizione, non sempre così semplice, dello sviluppo del suo pensiero e della sua visione del mondo. È così possibile farsi un’idea di quella che è una via moderna d’iniziazione.
Accompagneremo la lettura del libro con altri elementi tratti prevalentemente dalla biografia scritta da una sua discepola, Simonne Rihouët-Coroze, e dal testo di Sergej O. Prokofieff “Del rapporto con Rudolf Steiner. Il mistero della pietra di fondazione”.
Lo leggeremo integralmente durante gli incontri settimanali, come sempre in modo partecipativo e condiviso, per avvicinare questa importante figura che così intensamente ha fecondato i più diversi ambiti della nostra società, con impulsi straordinariamente attuali.
Per chi? il corso è rivolto a chi è già introdotto all’Antroposofia o abbia partecipato almeno ai “Primi passi” o quanto meno vi sia iscritto quest’anno
Quando: 33 incontri di Giovedì, a cadenza settimanale, dall’1 settembre al 15 giugno (calendario scolastico, ma escluso l’8 settembre)
Orario: dalle 13.45 alle 15.45
Dove: nel locarnese (luogo da definire). Per chi fosse impossibilitato alla presenza è possibile il collegamento online
Quota: CHF 650,- compresa la registrazione dei singoli incontri (ad uso personale)
Termine d’iscrizione: il 29 agosto
Ingresso libero per il primo incontro
perché la vera conoscenza
è sempre slancio a divenire
più umani,
ma divenire più umani
è la sola porta per
la vera conoscenza
Su richiesta di un gruppo è possibile effettuare la ripetizione di un corso.