Il Cristianesimo esoterico
e la Guida spirituale dell’umanità
e la Guida spirituale dell’umanità
Ci dedichiamo a questo intenso testo che raccoglie delle conferenze di R. Steiner sugli aspetti più profondi del Cristianesimo.
Mai come oggi il Cristianesimo necessita di essere spogliato da una sovrastruttura che lo appesantisce e lo distorce, per poterlo cogliere nella sua essenza in grado di rivelarci la realtà della Terra e della nostra umanità e soprattutto di offrirci vivificanti forze risnatrici.
Entreremo in questo testo, ricco e fecondo di infiniti sviluppi e approfondimenti, leggendolo integralmente e affrontandolo in modo partecipativo e condiviso.
Attenzione! Questo testo, O.O. 130, si presenta edito in diverse forme: una raccolta di 23 conferenze (integrale) e due versioni rispettivamente di 15 e 3 conferenze (quest’ultima col titolo “Il Cristianesimo rosicruciano). Se si riuscirà a trovare la versione integrale si lavorerà su quella, altrimenti sulle altre due.
In particolare la raccolta di 3 conferenze, “Il Cristianesimo rosicruciano”, sarà trattata separatamente anche ad Ascona e ad Origlio in tre serate
Per chi? il corso è rivolto a chi è già introdotto all’Antroposofia o ha partecipato almeno ai “Primi passi”
Quando: 32 incontri di giovedì, a cadenza settimanale, dal 23 settembre al 9 giugno (calendario scolastico)
Orario: dalle 13.45 alle 15.45
Dove: Centro Annapurna, via S. Gottardo 200, Tenero-Contra
Quota: CHF 700.– (pagabili a rate) compresa la registrazione dei singoli incontri (ad uso personale)
Termine d’iscrizione: il 17 settembre
Chi fosse interessato, ma impossibilitato a seguire in presenza, mi può contattare per valutare la possibilità di avere le registrazioni
perché la vera conoscenza
è sempre slancio a divenire
più umani,
ma divenire più umani
è la sola porta per
la vera conoscenza
Su richiesta di un gruppo è possibile effettuare la ripetizione di un corso.