L’iniziazione
Come si conseguono conoscenze dei mondi superiori
Come si conseguono conoscenze dei mondi superiori
“In ogni uomo esistono facoltà latenti per mezzo delle quali egli può acquistarsi conoscenze sui mondi superiori […], si tratta soltanto di sapere come occorra adoperarsi per sviluppare tali facoltà […] e per l’acquisto della conoscenza e delle capacità nei mondi superiori non esiste ostacolo per chi seriamente le ricerchi” (R. Steiner)
In questo testo fondamentale nel panorama dei circa 350 volumi dell’Opera omnia di R. Steiner, vengono fornite conoscenze e indicazioni pratiche circa lo sviluppo dell’anima umana. Conoscenza e autoeducazione sono le due forze fondamentali che ci guidano nella vita e in questo volume vi sono indicazioni importanti in entrambi questi ambiti, cosicché se da un lato “questo libro deve servire a coloro che desiderano acqustare forza e sicurezza nel loro sentimento della verità dei mondi superiori”, chiunque può trovarvi indicazioni utili per la prorpia vita.
Entreremo in questo testo, ricco e fecondo di infiniti sviluppi e approfondimenti, in modo partecipativo e condiviso, sia dal punto di vista conoscitivo che esperienziale, attraverso una pratica guida ad esercizi quotidiani.
Per chi? il corso è rivolto a chi è già introdotto all’Antroposofia o ha partecipato almeno ai “Primi passi”
Quando: 18 incontri di Lunedì, orientativamente a cadenza bisettimanale, dal 9 settembre al 15 giugno:
9, 16 e 30 settembre; 14 ottobre; 4 e 18 novembre; 2 e 16 dicembre; 20 gennaio; 3 e 17 febbraio; 9 e 23 marzo; 6 e 27 aprile; 11 e 25 maggio; 15 giugno
Orario: dalle 20.00 alle 22.30
Dove: ad Ascona presso la Casa di cura Andrea Cristoforo (Via Collinetta 25)
Quota: CHF 460,- compresa la registrazione dei singoli incontri (ad uso personale) e la dispensa del corso
Termine d’iscrizione: il 2 settembre
Ingresso libero per il primo incontro
perché la vera conoscenza
è sempre slancio a divenire
più umani,
ma divenire più umani
è la sola porta per
la vera conoscenza
Su richiesta di un gruppo è possibile effettuare la ripetizione di un corso.